giovedì 18 gennaio 2007

colonscopia

..quella notte, stranamente, si sentirono goffi rumori diffondenti profumi intensi, insaporiti di insonnia..

io lo scritto così, per smorzare la serietà del mio commento al post di Macia "Forte Forte"..
ma è stato un presagio..
mi spiego.

stamane ho accompagnato la persona più carismatica della mia vita a effettuare l'analisi in oggetto in ospedale. io, per smorzare la tensione che si crea nel subire immobili una sonda nel proprio corpo, e proprio da quella porta, immaginavo e parlavo di medici e infermieri vestiti di pelle nera, frustini e borchie.. facevo delle riflessioni, poi, sulla dimensione della sonda..
insomma, l'infermiere mi ferma chiamandoci.
entro anche io nella sala analisi. mi metto da parte però. per conferma, chi fa queste analisi veste con il camice bianco. comincia l'analisi e si conclude dopo circa cinquanta minuti.
..ed io pensavo già al post.
sapete.. quest'analisi genera flatulenza.
quando il medico si è avvicinato verso di me per spiegarmi che tutto è a posto, dall'altra parte un'abnorme produzione di rumore e gas.. interviene l'infermiere: dove avevi il trapano?.. il medico sorride verso di me.

domandone: scusi, dottore, ma perchè fanno tanto ridere?
risposta: a questa domanda non c'è risposta. risorride.

non ho la presunzione di definirmi esperto in materia, ma anche io confermo la risposta.
:-)

15 commenti:

deviazioni ha detto...

E poi mi chiedete perché non scrivo più sul mio blog... ? io non mi sento all'altezza di dividere questo spazio con il grande Savio!
Lo sai, quando vuoi camere tua è sempre camera tua! Torna a casa!

Anonimo ha detto...

posso solo rispondere con una citazione cinefila:
"il cannone è vecchio ma spara ancora bene!"
fonte: acapulco prima spiaggia a sinistra, regia di sergio martino

frixxxx

savio ha detto...

sia chiaro.. con certi ingredienti sarebbe stato difficile sbagliare il piatto.. vi propongo qualcosa del genere: un ambient, dei soggetti, n racconti con n pari al numero dei bloggers p9.. è un'idea.. forse non sarà possibile perchè abbiamo peculiarità e interessi diversi.. resterà l'idea..
ciao, a tutti

savio ha detto...

Cara Elsa, mi fa piacere che tu abbia espresso un commento sul blog, ma, secondo me, se è opportuno utilizzare al limite dei doppisensi, non è per niente opportuno utilizzare parole che potrebbero suscitare imbarazzo nel lettore.
E qui caro frixo e cari bloggers nasce un caso.
aldilà dei forum e delle rubbriche, è importante capire se alcune tematiche possono essere trattate in p9 o se trattate con l'utilizzo, secondo me, di linee guida.
per evitere imbarazzo nel lettore e nei bloggers, che a mio avviso cercano e si impegnano di essere "leggibili".
ciao a tutti

Macia Chini ha detto...

MA CHE AVETE FATTO???
AVETE CENSURATO ELSA????
COSI'SU DUE PIEDI?
DAI RAGAZZI, NON SI FA.....
(ps: ma come si fa a cancellare i commenti sgraditi? Ne avrei qualcuno da MODIFICARE, addolcire, manipolare.....Me lo spiegate al civico 48?)

Anonimo ha detto...

che diceva il commento di elsa?
io non l'ho letto!!!
ma insomma savius, oltre che pubblico ministero delle indagini preliminari a carico di pazi, ora sei anche diventato censore???
qui scatta la competenza per materia del gran consiglio p9 ai sensi dell'art 8 del codice di procedura pagine nove.
insomma 2 fattispecie criminose in meno di una settimana.

frixo ha detto...

ti è piaciuta la mia
Oratio in toga candida?

Anonimo ha detto...

grandiosa. che aggiungere.. la soluzione a entrambi i casi. :-)

Mamma ha detto...

Ciao!
Lo so... ho usato dei termini un po' pesanti... ma se leggi i miei racconti anche quelli sono scritti così. Alcune cose vanno dette esattamente come si pensano, non ci sono termini o modi alternativi che spieghino altrettanto efficacemente i pensieri e i fatti :-) o almeno non dentro di me :-)
Che dire... sono una monellaccia!
Sorry per avervi turbati... ahahahah!
XXX

Anonimo ha detto...

caro savio ti commento con una risata che è cominciata venerdì e continua ancora oggi. ho talmente tanto da fare che a volte penso sia più semplice farsi la pipì addosso. ti bacio
pazi

Macia Chini ha detto...

Uè ciao,
che avete mangiato? Io un po di tagliata con patate a forno, ma il filippino che faceva le porzioni era davvero tirchio e cosi ho insistito per avere più patate, ma lui mi ha guardato severo farfugliandomi "tu vuoi tloppe patate, tu paghi due volte patate e io ti metto due volte patate".
Mi so sentita cor "le pezze ar culo" (si può dire Savio, o mi censuri?)
Bè, ma dove siete?
Ciao ciao

Anonimo ha detto...

ciao savio tutto bene. nessuna incazzatura. è che gli umani sono pessimi a volte.
pazi

Anonimo ha detto...

SAVIO GRAZIE COME SEMPRE DEGLI APPREZZAMENTI
TI PIACE IL CALENDARIO?
E LA NUOVA RUBRICA DI CUCINA?

DAI CHE CI TENGO AL TUO PARERE

GRANDE SAVI

savio ha detto...

caro frixo, ti ho scritto sul tuo blog.

secondo me, dobbiamo mettere i riferimenti.. se il commento si riferisce a un'altro blog scrivere per esempio: rif. blogsavio post del 18 gen 2007..
per non fare perdere la testa all'ignaro lettore.
che pippone!
ciao a tutti, savio

Anonimo ha detto...

A' savio, ma io ti devo assolutamente conoscere!!!
Ho trovato uno che si fa più pippe mentali di me!
kisses

Design by The Blogger Templates

Design by The Blogger Templates