lunedì 8 gennaio 2007

paranoia felina

Povero Tommy!
e proprio l'altro giorno ti sentivo miagolare così verso la gattina più calda della zona:

Mia micetta, mia micetta,
perchè non mi si accetta?
se tu vuoi, io mi chino
e do una pettinata al pelo del tuo bacino,
poi ti offro la mia ciotoletta
e mangieremo insieme, in fretta, in fretta.
Giocheremo infine nel giardino
rotolandoci nell'erba e regalandoci un bacino.
E se questo sogno d'amore per te no è,
micetta mia, io mi metto da parte
e faccio da me.
maooo!

Povero Tommy!
E ora ti osservo accucciato nel caminetto alla ricerca di un fuoco che non c'è. La tua coda "maciullata" dai gattoni cattivi ti fa apparire triste e in lacrime.
Mi viene la pelle d'oca!
Mi viene in mente un film della Disney che parla di un alano cresciuto in una cucciolata di bassotti. C'è la scena in cui l'alano partecipa a una gara di bellezza. Il regista, per smorzare la tensione canina, "zoomma" sulla similitudine fra "animali" e "padroni umani": bulldog - uomo grassoccio, volpina ben rasata - padroncina vamp, levriero - ragazzetto smilzo...
Mi viene la pelle d'oca!
Perchè in lacrime Tommy? Anche io triste? Non direi. Sono in lacrime per te. Non voglio vederti così triste ne tanto meno vorrei vederti cadavere.
Povero Tommy! Che fare?
Domanda: Perchè non si è contemporaneamente felici? Da una parte è positivo, così quando uno sta giù, l'altro che sta un pò più sù, tira il primo verso sù (?!?). Ma è sempre così? Non potrebbe accadere il contrario?

4 commenti:

frixo ha detto...

dov'è il mio bleach...mi manca!!!

Anonimo ha detto...

leggi anche tu il commento di frixo su......PAGINEFRIXOOOOOOOOO!!!!!

Anonimo ha detto...

troverai il commento sotto il tuoooooooooooooo

Anonimo ha detto...

di nuovo un commento
ma stavolta attinente al post.
oggi mentre tornavamo a casa per la pausa pranzo,
elia ha visto un gattino spiaccicato sulla strada e mi ha detto:
"mi sa che è bleach!!!"
io le ho detto:
"noooo...no te preocupe...no se trata de blitc,
blic no tiene una machia negra!".
in realtà si trattava di un
white catz.....meno male che èlia non ha il pc......

Design by The Blogger Templates

Design by The Blogger Templates