venerdì 22 dicembre 2006

Sine

E' anche a me l'iniezione di paranoia di fine anno. Ho letto che qualcuno ha scritto sul blog di Frixo "uccidi paranoia"..
Io farei questo, invece, se fosse possibile..

Alzarsi di prima mattina, staccarsi la testa e posarla sul comodino. Mettere in bocca al cranio il cellulare sotto carica e andare via. Così, con il pigiamino a fantasia, che la notte non fa dormire.. Uscire di casa, cominciare a correre, non sentire ne caldo ne freddo, non sentire niente, mentre tutti ti gridano addosso.. salutare tutti senza rendersi conto di chi stai salutando. Non sentire la pioggia che ti entra nel corpo senza permesso.. Non sentire tutti quelli che ti affrontano solo con il saluto. Non sentirsi, appunto.

Tornare poi a casa, asciugare le lacrime al cranio, spegnere senza guardare il cellulare, rimettersi la testa e sentire in un solo attimo le sensazioni del tempo trascorso, lasciarsi cadere per terra, riuscire a guardare, lassù, oltre il costruito, e immaginarsi con la testa a posto..

buon anno a savio e al suo mondo di p9


4 commenti:

Anonimo ha detto...

in primis tarringrazio per la citazione, a volte ci vuole un poco di sano protagonismo, vero verling'?
in secondis propongo al nostro er direktor che in questo momento mi siede accanto, di fare una raccolta dei migliori post tra cui questo tuo ultimo, ho già pensato ad un titolo:
pulp nove. che ne pensi?

ciao savio

Anonimo ha detto...

caro frixo, bè sei troppo buono con me: prima verdone, poi banfi, addirittura "pulp nove".. non saprei.. mi riempie di contentezza il fatto che i miei "abbozzi" ti facciano pensare a degli stili.. comunque, si, in effetti "pulp nove" si addice molto bene a questo testo. GRAZIE. savio

Anonimo ha detto...

caro savio approfitto del picci' del nostro direttore per farti gli auguri di natale. ci chiedevamo (londi, frixo e io, in seduta plenaria) ma "sine" sta per...?
a) senza...in latino
b) si....in salentino
c) si....in romanesco
Me raccumannu: nnu te strafucare mutu!
un abbraccio èlia

Anonimo ha detto...

ciao èlia, che piacere averti nel mio blog! "sine" sta per "senza"... buona la prima, quindi. senza testa, appunto. pure i dibattiti fate! che carini che siete! per quanto riguarda l'ultimo punto qui ogni giorno è Natale! ciao, a presto. savio

Design by The Blogger Templates

Design by The Blogger Templates